SERVICE

PRODOTTI

MANUTENZIONI INDUSTRIALI

Vi sono casi in cui è necessario effettuare riparazioni o manutenzioni su macchine fisse o difficilmente removibili. Per questo motivo è nata l'esigenza di organizzare persone e attrezzature per interventi di manutenzione esterna.Potendo contare sull'esperienza maturata nelle riparazioni interne, esportiamo la riconosciuta competenza dei nostri tecnici per garantire manutenzioni in loco, sia d'urgenza che programmate.
APPROFONDISCI

ACQUISIZIONE E ANALISI DELLE VIBRAZIONI

Meno guasti delle macchine - Maggior profitto!Le vibrazioni costituiscono la base per valutare le condizioni delle macchine. Il monitoraggio delle condizioni comprende essenzialmente la misura e la registrazione delle grandezze caratteristiche delle vibrazioni e dei parametri di esercizio. Consente di effettuare affermazioni e previsioni sulle condizioni generali o su specifiche ‘patologie’ di una macchina. A seguito della misurazione, i nostri tecnici si impegnano nella scrittura di un report dettagliato al fine di comunicare al cliente i dati rilevati in maniera semplice ed intuitiva e consigliare gli interventi da effettuare.  
APPROFONDISCI

EQUILIBRATURA GIRANTI DEI VENTILATORI

Lo sbilanciamento delle giranti è uno dei fenomeni più diffusi ed è la causa più frequente di eccessive vibrazioni di ventole, ventilatori, pulegge o giunti.L'obbiettivo dell'equilibratura delle giranti dei ventilatori è limitare entro valori accettabili vibrazioni, sollecitazioni, forze dei cuscinetti e deformazioni degli alberi. 
APPROFONDISCI

ALLINEAMENTO ALBERI AL LASER

Le macchine rotanti sono suscettibili ai disallineamenti. Macchine correttamente allineate e regolarmente controllate consentono di risparmiare ingenti somme in costi di esercizio e di riparazione. I metodi convenzionali per l’allineamento alberi, come riga a coltello, spessimetro o comparatore richiedono molto tempo, inoltre per tali metodi la qualità dei risultati dipende dall'esperienza dell’operatore. Grazie agli strumenti laser in dotazione assicuriamo la massima precisione nell'allineamento degli alberi.
APPROFONDISCI

TENSIONAMENTO CINGHIE DI TRASMISSIONE

Una cinghia di trasmissione raggiunge la sua massima vita di esercizio quando viene tensionata perfettamente e le pulegge sono correttamente allineate. Nelle cinghie trapezoidali un tensionamento corretto garantisce la corretta trasmissione del moto e della coppia, una maggior durata di vita della cinghia e minor attrito che si traduce in risparmio energetico.
APPROFONDISCI

ALLINEAMENTO PULEGGE CON STRUMENTAZIONE AL LASER

Gli errori di allineamento delle pulegge sono tra le cause più comuni dei fermi di produzione non programmati nelle macchine con azionamento a cinghia. Un errato allineamento delle pulegge può incrementare l'usura, la rumorosità e il livello di vibrazioni causando fermi di produzione non previsti. Un effetto secondario delle vibrazioni eccessive, dato dal disallineamento delle pulegge, è il cedimento prematuro dei cuscinetti. 
APPROFONDISCI

MONITORAGGIO CONDIZIONI DEI MOTORI ELETTRICI CON ABB "ABILITY SMART SENSOR"

Grazie ad ABB abbiamo la possibilità di proporre una nuova soluzione per il monitoraggio delle condizioni dei motori elettrici. ABB Ability™ Smart Sensor è un sensore che consente di realizzare la manutenzione predittiva su tutti i motori in bassa tensione. Monitorando e analizzando i dati di funzionamento dei motori, il sensore consente agli operatori di ottimizzarne le prestazioni. La soluzione contribuisce a ridurre i fermi impianto del 70%, aumentare la durata dei motori del 30% e ridurre i consumi energetici del 10%.
APPROFONDISCI